

“Quanto sarebbe bello se, per ogni mare che ci aspetta, ci fosse un fiume per noi. E qualcuno - un padre, un amore, qualcuno - capace di prenderci per mano e di trovare quel fiume - immaginarlo, inventarlo - e nella sua corrente posarci, con la leggerezza di una sola parola, addio...”
(A. Baricco - Oceano Mare)
​
​
​
​
ACCUNECT®
Alla riscoperta di sé e del proprio destino
​
Quando la vita ci sfida con una malattia, un dolore fisico, un incidente, un accidente, una perdita o una esperienza traumatica e dolorosa il nostro mondo improvvisamente si contrae e questo bulbo di lampadina usata diventa la nostra nuova casa e la nostra prigione.
E così, proprio come questo pesce, anche noi iniziamo a girare in tondo, vittime della rabbia, della frustrazione, della disperazione, del senso di ingiustizia divina, dell’ansia, della confusione, della tristezza, della depressione, dei comportamenti ossessivi, delle dipendenze....
Questo stato di cose può durare giorni, mesi, anni e a volte una vita intera.
La nostra osservazione clinica però ci sta permettendo di assistere a qualcosa di nuovo e di estremamente interessante.
Stiamo osservando che nel momento in cui noi ribilanciamo un cliente per un qualsiasi disturbo, qualcosa di molto profondo succede nella sua percezione e nella sua coscienza.
Molti di loro, oltre ad una forte riduzione dello stress e dei sintomi, sperimentano una improvvisa quanto inaspettata espansione della propria coscienza che permette di percepirsi e di percepire il mondo in modo nuovo.
E’ come se il pesce improvvisamente si rilassasse e, spostando l’attenzione oltre il vetro, potesse finalmente accorgersi di moltissime altre cose: della propria immagine riflessa nella pozzanghera (quale pesce avrebbe mai potuto vedersi?!), del fatto che il mondo non finisce dove finisce il mare ma che il mare fa parte di un universo molto più esteso dove il pelo dell’acqua è solo una linea di confine tra diverse realtà e forme di vita, che esistono paesaggi diversi, luoghi inaspettati e tramonti infuocati di struggente bellezza, che esiste la Luna i cui influssi generano un ritmo pulsante chiamato maree, che quel bulbo di lampadina usata in realtà non è una galera ma “l’astronave” che permette di fare esperienza di tutto ciò.
L’acquisizione di queste nuove consapevolezze permette in modo semplice, dolce e naturale di ridefinire se stessi e la propria realtà, di dare un senso diverso al passato e di accettare con serenità il proprio destino collaborando responsabilmente affinché questo possa compiersi.
Tutto questo porta alla riscoperta della nostra vera natura, della nostra identità più intima e profonda, a ricordare chi siamo veramente e perché siamo qui in questo momento, a quali sono i nostri talenti personali e quali le nostre potenzialità che siamo venuti a esprimere in questa vita.
E ritornando bambini innocenti ma intelligenti possiamo di nuovo giocare al gioco della vita, quel gioco che avevamo iniziato a giocare ma che abbiamo abbandonato, quel gioco per cui avevamo deciso di nascere, quel gioco che ci riporterà a sorridere con negli occhi quella stessa luce di un tempo.
Pur non potendo prevedere se, come e quando arriverà la nuova onda di alta marea o se invece prima del suo arrivo accadrà qualcos’altro che ci potrà riportare a nuotare liberi nel mare, siamo certi che quel giorno ci coglierà esseri nuovi, trasformati da questa esperienza, portatori di una nuova saggezza da manifestare, da trasmettere e da tramandare.
Quanti più pesci torneranno al mare con questa nuova coscienza, tanto migliore sarà la qualità della vita che vi si potrà ricreare.
A noi due piace pensare così e impegnarci affinché questo accada.
“In fondo ci stiamo tutti solo riaccompagnando a casa”.
Riccardo T.
​
​
INTRODUZIONE
​
Accunect® è una tecnica all'avanguardia in Europa e di assoluta esclusiva in Italia.
Nasce negli Stati Uniti e trae origine dalla millenaria saggezza della Medicina Tradizionale Cinese integrata con le più innovative teorie della Fisica Quantistica.
Accunect® è un sistema che porta benessere nel corpo riattivandone l’innata capacità di autoguarigione e di risposta allo stress. Il metodo sfrutta l'illimitato potenziale di energia del Campo Punto Zero per consentire al cliente di apportare nel proprio sistema quei cambiamenti che consentiranno un rapido miglioramento nel corpo, nella mente e nello spirito.
Una sessione di Accunect® è dolce e delicata, assolutamente non invasiva e non verbale e si svolge nel totale rispetto dei tempi di reazione dell' individuo.
​
PRINCIPI FUNZIONALI
Il corpo possiede una sua innata capacità di autoguarigione e opera continuamente per assicurare l’equilibrio all’interno del sistema. Noi guariamo e ci ricostruiamo costantemente: ogni giorno si producono miliardi di cellule per sostituire quelle vecchie o danneggiate.
Emozioni, sistemi di credenze, incidenti, ferite, tossine, microbi, traumi e la sensazione di essere disconnessi da se stessi e dall’ambiente circostante provocano stress nel corpo. Tutto ciò fa perdere al corpo la sua innata capacità di autoregolarsi e guarirsi perché il sistema nervoso deve distogliere energie e risorse dall’attività di rigenerazione e autoguarigione per dirottarle verso la difesa dagli agenti stressanti. Tutto questo porterà a disturbi e malattie a livello fisico, mentale, emotivo e spirituale.
Il riequilibrio attraverso Accunect® permetterà al corpo di ridirigere le risorse necessarie, come il sangue, l’ossigeno, il nutrimento e le informazioni nervose, alle aree in difficoltà.
Questo permetterà al corpo di tornare in salute.
​
​
COME SI SVOLGE UNA SESSIONE - L’UNICITA’ DI OGNI SINGOLA STORIA
Attraverso l’uso della Health Map, il praticante di Accunect® crea un cammino di guarigione personalizzato per ogni cliente valorizzando l’unicità di ogni storia individuale.
Questa mappa aiuta il praticante a focalizzare l’attenzione su quelle priorità specifiche e personali che, una volta riequilibrate, saranno in grado di ripristinare un elevato livello di benessere fisico, mentale e spirituale.
Attraverso il check del muscolo si stabiliscono le aree con massima propensione al riequilibrio.
Le zone identificate con la procedura di localizzazione vengono messe a fuoco attraverso un tocco leggero che permette alla consapevolezza corporea di concentrare la sua attenzione proprio in quei punti. Dopodiché si picchietta dolcemente la testa per stimolare il cervello e il sistema nervoso. Infine si picchietta la zona dello sterno per integrare il cambiamento attraverso il circuito dei Meridiani.
Questo modo di operare sposta il corpo dalla modalità di stress a quella di riposo e autoguarigione. Quando il corpo è in questa modalità invia le sue risorse, quali ad esempio il nutrimento necessario, il sangue e l’ossigeno verso quelle zone del corpo dove è richiesto un miglioramento del funzionamento e una rigenerazione cellulare. In questo modo si attiva la guarigione a livello fisico, mentale e spirituale.
I bisogni specifici di ogni singolo cliente vengono affrontati nella giusta sequenza grazie all’uso del check del muscolo, al giusto modo di porre le domande per individuare le aree prioritarie su cui focalizzare l’attenzione e all’uso della Geometria Sacra che permette al praticante di connettersi con un livello superiore di consapevolezza e di coscienza. Ciò permette al corpo di recuperare la sua capacità di autoregolazione e un funzionamento più efficiente perchéÌ€ le funzioni di guarigione, salute naturale e benessere sono state ripristinate.
I risultati clinici mostrano che Accunect® aiuta il sistema nervoso a focalizzarsi efficacemente sul funzionamento di tutti i sistemi interni, a mandare le risorse necessarie nei posti giusti e a riportare salute fisica, mentale e spirituale in specifiche aree del corpo. Tutto il sistema è così capace di migliorare il suo funzionamento in modo duraturo.
​
SESSIONI A DISTANZA
​
Una delle caratteristiche più sorprendenti della fisica quantistica è il"principio di non località", conosciuto anche come il fenomeno dell'"entanglement quantistico", secondo il quale parti lontane di uno stesso sistema interagiscono tra loro istantaneamente .
il teorema di Bell che enuncia questo principio venne confermato da diversi esperimenti, primo fra tutti quello svolto nel 1982 da una equipe di ricerca della Università di Parigi diretta dal fisico Alain Aspect, che dimostrò come gli elettroni siano in grado di comunicare istantaneamente uno con l'altro indipendentemente dalla distanza che li separa.
Queste teorie avvalorano l'ipotesi quantistica di un "Universo Correlato" dove le distanti spaziali sono ininfluenti.
La dottoressa Lynn McTaggart, autrice di numerosi best seller (tra cui The Field - Il Campo Punto Zero), giornalista e conferenziere di fama internazionale, esperta di scienze di frontiera e medicina alternativa, nel libro "La Scienza dell'Intenzione" elabora una sintesi accurata di tutte le più importanti ricerche scientifiche in questo campo.
Accunect ® utilizza proprio questo principio di "Non Località" per poter offrire anche ai clienti stranieri e a tutti coloro che non possono raggiungerci fisicamente la possibilità di ricevere sessioni a distanza via Skype.
I risultati, sorprendentemente per chi non è pratico di queste nuove realtà, sono del tutto equivalenti a quelli ottenuti durante le sessioni in presenza.
​
ACCUNECT® e FASCIAL BALANCING
L’abbinamento del Sistema Accunect® con il Fascial Balancing, tecnica di riequilibrio del sistema fasciale insegnato dal Dott. Kerry D’Ambrogio (Fisioterapista, Osteopata, Agopuntore, Conferenziere Internazionale, www.tsitherapy.com) ci permette di avere risultati sorprendentemente efficaci e veloci per la risoluzioni di problematiche articolari di vario tipo, senza bisogno di alcuna manipolazione fisica.
I tre brevi filmati seguenti ne sono una evidente dimostrazione.
​
UN ORIZZONTE PIU’ AMPIO
Se è possibile affermare che ogni cellula appartiene ad un tessuto, che appartiene ad un organo, che appartiene ad un sistema, che appartiene ad un Essere Umano, allora allo stesso modo l’Essere Umano appartiene ad una Famiglia, che appartiene ad un Gruppo ( Scuola, Azienda, Associazione...) che appartiene ad una Nazione, che appartiene ad un Pianeta, ad una Galassia, a un Universo...
Questo significa che lo stesso approccio usato per l’ottenimento del benessere del singolo individuo può essere impiegato per l’ottenimento del benessere di ogni Gruppo di cui è parte.
Per questo motivo con Accunect® è possibile riequilibrare
Famiglie,
Gruppi,
Squadre sportive,
Scuole
Aziende,
Associazioni,
Organizzazioni,
affinchè sia massimizzato il contributo che i singoli individui possono fornire al miglior funzionamento del gruppo cui partecipano.
Ci si sposta così dal paradigma sociale della competizione a quello della collaborazione e del reciproco sostegno dove il bene individuale è ricompreso nel bene della collettività cui si appartiene.
​
​